FANDOM

Riccardo
Logo personaggi riccardo.jpg
Interpretato/a da: Misa Beric
Prima apparizione: Il dono
Ultima apparizione: I conti col passato
Motivo dell'uscita: sconosciuto
Apparizioni: Da 1x01 a 1x06 (6 ep.)

Riccardo è il compagno di Maddalena. È sposato, vive da anni una relazione extra-coniugale con la restauratrice. Malgrado abbia promesso a più riprese a Maddalena che avrebbe chiesto il divorzio dalla moglie per dedicarsi esclusivamente a lei, quando si è trattato di fare il passo decisivo Riccardo si è sempre tirato indietro, accampando ogni volta scuse improbabili. La relazione con Maddalena gli va bene così, la restauratrice è una donna di "rappresentanza", in grado di affascinare chiunque, e a Riccardo piace per questo. Ma immaginare di costruire una relazione più impegnativa con Maddalena non è tra le sue priorità. Nel corso della serie Riccardo, pressato dalla restauratrice che pretende un'inversione di rotta nel loro rapporto, simula una presunta gravidanza della moglie per prendere tempo e allontanarsi temporaneamente da Maddalena, salvo poi tornare dall'amante col capo cosparso di cenere e pregarla di tornare con lui. Basilio diventerà uno dei lati di questo triangolo, dapprima sorbendosi gli sfoghi di Maddalena che maledice Riccardo accusandolo di vigliaccheria e opportunismo, quindi sarà lo stesso Riccardo a chiedere al restauratore di intercedere per lui con Maddalena. Questa dinamica genera situazioni comiche integrando i casi gialli con una linea da commedia rosa in grado di creare conflitti e di creare le premesse di un legame sentimentale tra Basilio e Maddalena.

CuriositàModifica

  • Probabilmente questo personaggio è stato doppiato.

Altre foto di RiccardoModifica

I conti col passato 3.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale