FANDOM

Occhio per occhio
Occhio per occhio 8.png
Prima TV Rai 1 : 7 settembre 2014
Stagione / ep. : 2x01
Streaming : clicca qui
Download : clicca qui
Note : Primo episodio con Emma, Anna e Giovanni

TramaModifica

Basilio, grazie a una cliente che gli chiede di restaurare un libro antico, conosce un giovane prete di borgata, che ha deciso di seguire una missione: aiutare i giovani del quartiere ad avere un'alternative, per non cadere nella rete della criminalità locale. Tra di loro spicca Cristian, un ragazzo dal passato burrascoso, che potrebbe cadere ancora in quegli errori del passato. L'obiettivo di Basilio è proprio quello di proteggere Cristian, ma al tempo stesso di impedire che il parroco perda la sua strada, cedendo alla violenza. Una delle sue solite visioni, infatti, gli fa temere che questo possa accadere. Per riuscire nel suo intento, il restauratore si fida del suo istinto da ex poliziotto e cerca di portare avanti un'indagine personale, che lo porti poi ad assicurare alla giustizia i malviventi. Ancora una volta, quindi, si troverà a dover collaborare con il vicequestore Sandro Maccari. Basilio riesce ovviamente nel suo intento, salvando Cristian e il giovane prete dalla potenziale violenza della sua visione. Intanto in città arriva Emma una misteriosa donna che sembra voler cercare verità e insieme vendetta. E, dell'una e dell'altra, sembra fare parte Basilio, come è ancora difficile dirlo. La donna si trasferisce nell'appartamento sopra la bottega del restauratore, che era in affitto, e cerca in tutti i modi di tenere d'occhio l'uomo. Arturo, nel mentre, deve fare i conti con la voglia di Dora di avere un altro figlio, da quando il loro primogenito si è trasferito in America.

CuriositàModifica

  • Sul sito Rai.tv c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo clicca qui.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
5
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 11 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

Occhio per occhio 9.png Occhio per occhio 7.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale