FANDOM

La vendetta è un piatto freddo
La vendetta è un piatto freddo 1.png
Prima TV Rai 1 : 21 settembre 2014
Stagione / ep. : 2x05
Streaming : clicca qui
Download : clicca qui
Note : -

TramaModifica

Basilio si salva grazie a una lavanda gastrica (vedi episodio precedente), e capisce che Emma l'ha drogato. Perché? Cosa cerca nella sua bottega? L'uomo non ha però tempo di approfondire per due motivi: primo perché la donna sembra scomparsa, secondo perché un nuovo oggetto arriva a sconvolgere la vita del restauratore. Basilio, infatti, toccando un vecchio affilacoltelli che richiede un restauro, ha una "luccicanza": un uomo verrà accoltellato e un bambino sequestrato e imbavagliato. Il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef che non sembra avere nemici, a parte un conflitto con la sorella legato all'eredità di un ristorante. Le indagini di Basilio, portate avanti parallelamente a quelle della polizia sul sequestro del bambino, portano presto alla verità: autore del rapimento è un ex compagno di orfanotrofio di Roberto, quest'ultimo aveva fatto cadere dalle scale il suo amico, e l'aveva reso zoppo per tutta la vita. Per fortuna il restauratore riesce a far capire al famoso chef di non vendicarsi, affidando invece il responsabile alla polizia. Intanto Emma, grazie all'investigatore privato che conosce e a un comandante dei carabinieri, scopre di essersi sbagliata: cinque anni prima non era Basilio il restauratore che lavorava in quella bottega. Basilio era in infatti in carcere. La donna raggiunge il restauratore e si scusa con lui, raccontandogli la verità, dato che l'aveva trovato mentre stava frugando in casa sua: sta cercando qualcuno che possa essere coinvolto nella morte del marito, annegato nel Tevere. Secondo le forze dell'ordine si è trattato di un incidente perché l'uomo era ubriaco, ma Emma è certa che sia stato ucciso. Basilio si offre di aiutarla a trovare la verità.

ErroriModifica

  • Al minuto 52:59, viene mostrato che Basilio è stato incarcerato il 16/06/1989, ma sulla tomba di sua moglie la data di decesso è 26/8/1991, quindi la data è sbagliata.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
5
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 11 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

La vendetta è un piatto freddo 2.png La vendetta è un piatto freddo 3.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale