FANDOM

La trappola
La trappola 1
Prima TV Rai 1 : 14 settembre 2014
Stagione / ep. : 2x03
Streaming : clicca qui
Download : clicca qui
Note : -

TramaModifica

Basilio capisce che Emma gli nasconde qualcosa: la donna lo tiene sempre sotto controllo e si intrufola nella bottega quando lui è assente. Ma ancora non capisce il perché lei sia così interessata alla vita di un restauratore. Intanto un antico paravento giapponese da ristrutturare lo mette di nuovo sulla strada di un delitto: toccandolo, infatti, Basilio assiste a un tentativo di stupro e all'uccisione dello stupratore ad opera della sua vittima. In un primo momento tutti i sospetti dell'ex poliziotto sembrano dirigersi nei confronti di Matteo, architetto appena arrivato da Londra e che sta cercando di ricominciare a lavorare a Roma. È lui, infatti, ad avergli portato l'oggetto. Lo stupro, poi, nonostante i tentativi di Basilio di evitarlo, si verifica. Ad esserne vittima è Grazia, una giovane che ha lavorato per una giornata come cameriera alla trattoria. Basilio decide di indagare per conto suo, benché per la polizia le indagini siano affidate alla poliziotta Anna. Grazia in un primo momento è certa di riconoscere Matteo nel suo aggressore. Ma se si sbagliasse? E Basilio alla fine crede davvero al ragazzo, che si professa innocente, arrivando poi a scoprire che il vero stupratore seriale è un agente immobiliare che ha le chiavi del luogo in cui si è verificato lo stupro di Grazia. Non solo, Basilio riesce anche ad evitare che Matteo si faccia giustizia da solo, uccidendo il vero responsabile che gli ha quasi rovinato la vita. Lo stupratore finisce in manette, mentre Basilio sente l'esigenza di confidarsi con Arturo, rivelandogli il suo segreto: ha un dono. L'amico però fatica a credere alle sue orecchie.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
6
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 12 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

La trappola 2 La trappola 3

La trappola 4 La trappola 5

La trappola 6 La trappola 7

La trappola 8 La trappola 9

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale