FANDOM

L'uomo del destino
L'uomo del destino 1
Prima TV Rai 1 : 15 gennaio 2012
Stagione / ep. : 1x04
Streaming - Download : clicca qui
Note : Muore Ernesto

TramaModifica

Ernesto porta a Basilio una clessidra da restaurare che fa parte della collezione che regalava al figlio quando era piccolo. Ma proprio dentro la bottega, Ernesto ha un malore improvviso e viene portato in ospedale. Si tratta di una grave insufficienza renale e, se non riceverà al più presto un trapianto di reni, il suo destino è segnato. Basilio, toccando l'amico, ha una "luccicanza": una ragazza viene condotta in ospedale in condizioni disperate. L'unico indizio è un tatuaggio disegnato sull'avambraccio della futura vittima. Basilio capisce che quello è il timbro di una discoteca di Ostia. Si spaccia quindi per un amante della disco dance e riesce a trovare la giovane vista nella "luccicanza". È Martina, una ragazza che sembra godere di ottima salute. Basilio, indagando, scopre che la Martina ha prenotato una liposuzione in una clinica privata di infimo livello, il proprietario è un truffatore che si spaccia per chirurgo plastico. Basilio teme che Martina perderà la vita a causa di quell'intervento e decide di agire. Ma qual è il collegamento tra la morte di Martina e la sorte dell'amico Ernesto? Perché toccando l'amico Basilio ha visto la morte di quella ragazza? Le risposte a queste domande convincono il restauratore che il dono, in realtà, sta diventando per lui una maledizione…

CuriositàModifica

  • La canzone che si sente quando Basilio va in discoteca è I will fly delle Liry-kaa, scritta e cantata da Katyna Mercenari, Arianna e Allegra Jacchia, rispettivamente moglie e figlie dell'ideatore, soggettista e produttore, di questa serie, ovvero Alessandro Jacchia. Inoltre Katyna Mercenari è la costumista di questo telefilm. La canzone verrà riutilizzata nell'episodio La magnifica ossessione. Per ascoltarla, clicca qui.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
6
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 12 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

L'uomo del destino (2) L'uomo del destino 3

L'uomo del destino 4 L'uomo del destino 5

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale