FANDOM

Il vecchio e il cane
Il vecchio e il cane 1
Prima TV Rai 1 : 21 settembre 2014
Stagione / ep. : 2x06
Streaming : clicca qui (dal minuto 57:20)
Download : clicca qui
Note : appare per la prima volta Silvia, riappare Giovanni

TramaModifica

Un antico metronomo appartenuto a un ex stella della musica rock provoca a Basilio una "luccicanza": un corpo che cade da un parapetto, un cane senza più vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Questi i tre elementi che Basilio deve mettere nella giusta relazione per scoprire come evitare che qualcuno si faccia giustizia da solo. Rintraccia così il famoso musicista, scoprendo che ha interrotto i rapporti con la figlia, per vecchie divergenze. Da una parte Basilio cerca di impedire la morte del cane a cui il musicista è legatissimo, dall'altro cerca di far riavvicinare l'uomo alla figlia perduta anni prima. Purtroppo il restauratore non riesce a evitare la morte del cane, ad opera di una vicina di casa del musicista, ma riesce a impedire che questa giovane donna faccia una brutta fine, cadendo dal terrazzo durante una lite con il proprietario del cane. Non solo, il restauratore riesce anche a fare in modo che il musicista e la figlia facciano pace. Quanto a Emma, porta avanti le sue indagini personali, arrivando a individuare l'ex restauratore della bottega, Emanuele Magrini: scopre in particolare che anni prima aveva salvato un bimbo che rischiava di annegare. Basilio, messo al corrente delle ultime scoperte, si convince di una cosa: l'ex restauratore aveva il suo stesso "dono", la "luccicanza".

CuriositàModifica

  • Su Rai.tv c'è un video che mostra la realizzazione di una scena. Per vederla, clicca qui.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
6
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 12 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

Il vecchio e il cane 2 Il vecchio e il cane 3

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale