FANDOM

Il vampiro
Il vampiro 1.png
Prima TV Rai 1 : 12 ottobre 2014
Stagione / ep. : 2x11
Streaming - Download : clicca qui
Note : appare per l'ultima volta Giovanni

TramaModifica

Stavolta la "luccicanza" di Basilio riguarda una persona a lui vicina, Emma, o per meglio dire il compagno di lei, Giovanni. Il restauratore, lavorando su un vaso che appartiene all'uomo, vede infatti quella che sembra una rapina finita male, di cui vittima è proprio Giovanni. Senza dire nulla alla sua giovane amica, Basilio inizia a seguire l'uomo, riuscendo a sventare il delitto. Ma le cose non sono come sembrano. A volere infatti la morte di Giovanni è una donna appena uscita di prigione, quest'ultima è stata fregata da Giovanni. E tocca a Basilio, ancora una volta, scoprire di cosa si tratta. Tra l'altro le cose sono rese più complicate dal fatto che Emma ora è sempre più legata all'uomo. Una seconda luccicanza mette Basilio sulla strada giusta: una stanza d'albergo, un borsone pieno di soldi e Giovanni che viene colpito da tre colpi di pistola. E, grazie alle sue indagini personali, il restauratore scopre che l'uomo è in realtà un truffatore che si approfitta di donne ricche, per portare via loro tutti i soldi. Emma non è altro che la sua prossima vittima, mentre la donna che lo vuole morto è la vittima precedente. Basilio, con l'aiuto della polizia, riesce a sventare la morte dell'uomo, ma deve fare i conti anche con la rabbia di Emma che, proprio per dare retta a lui, aveva cercato di rifarsi una vita.

ErroriModifica

  • Al minuto 35, dalla bocca della donna esce del fumo, per il freddo, ma se nel precedente episodio viene mostrata la data 9 settembre 2013, (a fine episodio Basilio e Flavio si recano in Umbria), e in questo Basilio dice ad Arturo di essere appena tornato, capiamo che in quel periodo, a Roma, è quasi impossibile che sia così tanto freddo.
  • Al minuto 10:41 Arturo dice "arrivederci" senza muovere la bocca.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
5
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 11 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

Il vampiro 2.png Il vampiro 3.png

Il vampiro 4.png Il vampiro 5.png

Il vampiro 6.png Il vampiro 7.png

Il vampiro 8.png Il vampiro 9.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale