FANDOM

Il gladiatore
Il gladiatore 1
Prima TV Rai 1 : 19 ottobre 2014
Stagione / ep. : 2x14
Streaming : clicca qui (dal minuto 56:27)
Streaming - Download : clicca qui
Note : riappaiono Emanuele Magrini, sua madre e Nadia Marin

TramaModifica

Un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo: toccando l’oggetto, Basilio “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei Fori Imperiali. Per impedire che la “luccicanza“ diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni, rischiando grosso. Solo l'aiuto dell'ormai fido Flavio Mangano impedisce il peggio. Il vero impegno di Basilio però, ora, è di trovare il vecchio restauratore, che ha usato il suo dono per impossessarsi del denaro del marito di Emma. Quest'ultima, intanto, si sente abbandonata da Basilio e da Mangano, che però in realtà stanno continuando a indagare per aiutarla a raggiungere la verità, iniziando dall'individuare quella famosa Nadia, che si rivela essere una escort. Emma non vuole credere che il marito potesse avere contatti con quella donna, e vuole scoprire di più sul perché qualcuno possa averlo ucciso. Basilio la invita ad avere fiducia del suo lavoro e di quello di Flavio. Intanto, seguendo la traccia degli angioletti acquistati alle aste, Basilio riesce a individuare il vecchio restauratore, capendo che non è sparito nel nulla ma che si nasconde a casa della madre. L'uomo riesce a introdursi a casa della donna, trovandosi faccia a faccia con il vecchio restauratore, che sembra però in attesa di qualcuno che vuole ucciderlo. Per questo è talmente indifferente alle domande di Basilio, da non dargli alcuna risposta. Cosa nasconde?

ErroriModifica

  • Al minuto 45:34-35, la spada è rivolta verso il ragazzo coi capelli neri, mentre al minuto 45:43 è dalla parte opposta.
  • Al minuto 46:25, il ragazzo da un calcio alla spada e la sposta molto lontano, ma al minuto 46:27 torna dov'era prima. Inoltre, al minuto 46:32-33, quando arriva Basilio, si capisce che la scena è stata girata in un altro luogo.
  • Al minuto 49:19, il ragazzo tira la sabbia al boss con la mano sinistra, ma nella scena dopo si vede che la tira con la destra, e che la mano non è la sua, poiché è molto più vicina alla faccia del boss, mantre nella scena prima era molto più lontana.
  • Su Rai.tv c'è un video che mostra la realizzazione di alcune scene. Per vederlo, clicca qui.
  • Al minuto 46:17, la spada del ragazzo sparisce, ma al minuto 46:27, ricompare.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
6
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 12 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

Il gladiatore 2 Il gladiatore 3

Il gladiatore 4 Il gladiatore 5

Il gladiatore 6 Il gladiatore 7

Il gladiatore 8 Il gladiatore 9

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale