FANDOM

Giulio Petrucci
Logo personaggi giulio.jpg
Interpretato/a da: Emanuele Ajello
Prima apparizione: Il dono
Ultima apparizione: Un eroe in famiglia
Apparizioni: Da 1x01 a 1x12 (12 ep., anche se non appare in tutti gli episodi)

Bel tenebroso, maturo, Giulio è un ragazzo che non ha ancora capito esattamente che cosa voglia dalla vita, ma non per questo è disposto ad accettare passivamente che siano gli altri (i genitori in primo luogo) a decidere per lui. Giulio, che ha appena terminato il liceo, ha deciso di prendersi un anno sabbatico per decidere cosa fare della sua vita, senza fretta, senza ansia, il ragazzo vuole semplicemente guardarsi intorno, fare le sue esperienze per capire veramente chi è e cosa vuole fare della sua vita. Questa sua decisione genera nervosismo in Arturo, che lo pressa inutilmente affinché decida in fretta, mentre la madre Dora è più comprensiva e lo lascia fare. Nel corso della fiction Giulio vuole andare a lavorare nella bottega di Maddalena così inizia a imparare il mestiere, scoprendo un'abilità che la furia e la fretta gli avevano impedito di notare. E il suo rapporto con Basilio diventa meno conflittuale, più simile a quello tra un maestro e un allievo che ha bisogno di capire prima di potersi muovere con le proprie gambe. Giulio è innamorato di Camilla, all'inizio non ricambiato e subisce le attenzioni di Sofia, che si è presa una cotta per lui. Alla fine della prima stagione però si fidanza con Camilla. Appare fino all'ultimo episodio della prima stagione, dopodiché si trasferisce all'estero (in America) per studiare.

Altre foto di GiulioModifica

Una pesante eredità 7.jpg L'uomo del destino 9.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale