FANDOM

Ernesto De Angelis
Piperno
Interpretato/a da: Giacomo Piperno
Prima apparizione: Il dono
Ultima apparizione: L'uomo del destino
Motivo dell'uscita: morte
Apparizioni : Da 1x04 (4 ep.)

Ernesto è il direttore del carcere in cui Basilio ha scontato i vent'anni di detenzione. Sensibile, generoso, altruista, Ernesto ha subito intuito la bontà d'animo di Basilio che considera da sempre uno dei detenuti modello del suo istituto penitenziario. Per questo ha spinto per ottenere la libertà vigilata di Basilio con cui ha stabilito, nel corso del tempo, un rapporto di reciproca stima e rispetto, pronto a sfociare in qualcosa di più solido, un'amicizia. All'inizio della serie, sarà proprio Ernesto a indirizzare Basilio alla bottega di restauro di Maddalena, offrendo al nostro protagonista un'opportunità di riscatto e una concreta possibilità di reinserimento nella società civile. Nel corso dell'episodio Segreti e bugie, il direttore del carcere va in pensione, l'amicizia con Basilio è sul punto di consolidarsi, ma in seguito a complicazioni renali viene ricoverato d'urgenza e nell'episodio L'uomo del destino muore. Basilio si troverà di fronte a un bivio: scegliere se salvare l'amico che gli ha ridato una speranza o la vita di una giovane donna il cui rene, in caso di morte, potrebbe essere donato a Ernesto.

Altre foto di ErnestoModifica

L'uomo del destino 7 I panni sporchi 7

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale