FANDOM

Dora Petrucci
Corsa contro il tempo 7
Interpretato/a da: Beatrice Fazi
Prima apparizione: Il dono
Apparizioni: Da 1x01 ad oggi (28+ ep.)

Dora è la moglie di Arturo, ed è la proprietaria dell’osteria che gestisce insieme al marito. Una donna dalla forte personalità, è lei a comandare in famiglia, la chioccia della piazzetta, una donna dal cuore grande sempre preoccupata del benessere della micro comunità che anima quell’angolo di Roma dove lei è nata e cresciuta. Appena Basilio prende possesso della bottega di restauro, Dora comincia a prendersi cura anche di lui, le sue attenzioni materne verso il restauratore sono le stesse che dedica agli altri "inquilini" della piazzetta. Dora ha un atteggiamento protettivo nei confronti del figlio Giulio, ma equilibrato, un amore che non diventa mai possessivo e invadente: la donna insiste col marito per lasciarlo fare, se Giulio ha deciso di prendersi del tempo per capire cosa vuole veramente dalla sua vita è giusto che viva questo periodo senza pressioni. Il rapporto con Arturo, nel corso della serie, subirà un contraccolpo per via della gelosia di Dora che, convinta che questa volta il marito abbia preso una cotta per una donna che frequenta il bar, decide di lasciare Arturo e di vendere l’attività.

Nella stagione 2, in seguito alla partenza del figlio Giulio per gli States, Dora decide che è venuto il momento per allargare la famiglia, ma dovrà vedersela con i dubbi e le resistenze del marito Arturo. Alla fine riuscirà a convincere Arturo e resterà incinta (lo comunica nell'episodio Arma a doppio taglio), ma la strada verso la maternità provocherà nella coppia tensioni, gags e momenti di tenerezza.

Altre foto di DoraModifica

I conti col passato 6 L'uomo del destino 5

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale