FANDOM

Affari di famiglia
Affari di famiglia 1.png
Prima TV Rai 1 : 5 ottobre 2014
Stagione / ep. : 2x09
Streaming : clicca qui
Download : clicca qui
Note : -

TramaModifica

Basilio ha da riparare una testa in terracotta che si è rotta, ma appena entra in contatto con l'oggetto ha una delle sue solite visioni che lo mettono in allerta su un delitto che potrebbe verificarsi presto. Il restauratore, così, risale all'azienda agricola vista nella "luccicanza" e capisce che tra due soci della fattoria biodinamica non scorre buon sangue: motivo del conflitto e l'utilizzo di disinfestanti chimici per respingere i parassiti. Basilio sventa l'omicidio risolvendo il caso, ma proprio in quel momento una seconda "luccicanza" rimette tutto in gioco. Uno degli operai della fattoria, infatti, sta per uccidere Franco Rizzo, uno dei soci della fattoria. Portando avanti delle indagini personali, con l'aiuto di Flavio ormai suo carissimo amico, Basilio scopre che l'uomo è un collaboratore di giustizia sotto protezione e riesce a salvargli la vita, sventando un attentato mafioso e un delitto per vendetta ad opera del giovane moldavo (operaio della fattoria visto nella seconda "luccicanza"). Le ricerche del vecchio restauratore, intanto, proseguono senza risultati, ed Emma non riesce però a rassegnarsi e a lasciarci il passato alle spalle. Nel mentre Giovanni gli manda dei fiori, ma lei non si sente pronta.

CuriositàModifica

  • È molto strano che a fine episodio il moldavo non venga (subito) portato via dalla Polizia.

ErroriModifica

  • Al minuto 50:59 Emma dice "Giovanni" senza muovere la bocca.
  • A fine episodio quando Basilio si reca al cimitero, quando parla, esce del fumo per il freddo, ma se nell'episodio successivo, viene mostrata la data 9 settembre 2013, e tra i due episodi è passato poco tempo, capiamo che in quel periodo, a Roma, è quasi impossibile che sia così tanto freddo.

Valutazione episodioModifica

Valuta l'episodio!
 
5
 
4
 
1
 
1

Il sondaggio è stato creato da 07:32 il set 6, 2013, e finora 11 persone hanno votato.

Galleria fotograficaModifica

Affari di famiglia 2.png Affari di famiglia 3.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale